Cura dell’ambiente ed evangelo

A Nizza un importante convegno della WEA e del Movimento di Losanna

Roma (AEI), 24 agosto 2017 – La sensibilità nei confronti della cura del mondo creato è entrata a far parte integrante dell’agenda evangelica degli ultimi decenni. Una mole notevole di documenti e di iniziative (tra cui l’Impegno di Città del Capo, 2010, del Movimento di Losanna) testimoniano il fatto che oggi non si possa parlare di testimonianza evangelica, di etica evangelica e di presenza evangelica senza tematizzare la cura dell’ambiente come campo di azione cristiana.

Leggi tutto

Più di ottocento leader evangelici celebrano il cinquecentenario della Riforma

La 15ma edizione dello European Leadership Forum in Polonia

Wisla, città polacca, ha ospitato circa ottocento leader evangelici provenienti da tutta Europa, e non solo, per la quindicesima edizione delľ European Leadership Forum tenutasi dal 20 al 25 maggio. Ormai da quindici  anni, lo scopo del Forum è  quello di radunare leader evangelici provenienti da ogni paese ď Europa per fornire loro strumenti di crescita e condivisione al fine di ri-evangelizzare un continente ormai perso nel suo relativismo e scetticismo.
Fuoco su gruppi tematici
I partecipanti sono stati smistati in più di venti differenti classi (network) in base alla propria chiamata ministeriale

Leggi tutto

Sit-in di preghiera dell’AEI per la libertà religiosa in Indonesia

Il 26 maggio a Roma davanti all’ambasciata d’Indonesia a Roma

Roma (AEI), 17 maggio 2017 – Preoccupazione per la grave violazione della libertà religiosa in Indonesia e preghiera per Basuki Tjahaja Purnama, ex governatore dello stato di Jakarta e arrestato per blasfemia. Con queste due motivazioni l’Alleanza Evangelica Italiana ha organizzato un sit-in di preghiera davanti all’ambasciata di Indonesia a Roma per il giorno di venerdì 26 maggio p.v. dalle ore 15.00 alle 16.30 in via Campania angolo Corso Italia. Basuki Tjahaja Purnama, conosciuto come Ahok, è stato accusato di blasfemia per aver citato un verso del Corano in modo irrispettoso (secondo l’accusa)

Leggi tutto

Sottocategorie