Sit-in di preghiera per la libertà religiosa in Kazakistan

Consegnata una lettera per l’ambasciatore

Roma (AEI), 11 gennaio 2018 – “Siamo qui per pregare per il Kazakistan e per perorare la causa della libertà religiosa nel Paese”. Con queste parole il presidente dell’Alleanza Evangelica Italiana, Giacomo Ciccone, ha dato avvio al sit-in di preghiera e solidarietà a favore del Kazakistan tenutosi davanti all’Ambasciata del Paese a Roma. Una ventina di credenti evangelici si sono ritrovati per intercedere per il Paese centro-asiatico e per la chiesa.

Leggi tutto

Non cambia la posizione storica dell’Alleanza Evangelica Mondiale sull’unità

La WEA risponde alla “lettera aperta”

Roma (AEI), 12 gennaio 2018 – L’Alleanza Evangelica Mondiale (WEA) ha diramato una dichiarazione ufficiale in risposta alla lettera aperta intitolata “L’Alleanza Evangelica Mondiale sta cambiando la sua posizione storica sull’unità?” redatta e sottoscritta dai consigli delle Alleanze Evangeliche Italiana, Maltese, Spagnola e Albanese, per esortare la WEA a non abbandonare la propria posizione storica sull’unità evangelica e a non scadere in un ecumenismo privo di fondamento biblico.

Leggi tutto

Sit-in di preghiera in favore della libertà religiosa in Kazakistan

Giovedì 11 gennaio alle 12.00

Roma (AEI), 4 gennaio 2018 – L’AEI, da sempre sensibile al tema della libertà religiosa in Italia e nel mondo, organizza un sit-in di preghiera per giovedì 11 gennaio prossimo alle ore 12,00 presso l’Ambasciata del Kazakistan in Italia, a Roma (Via Cassia, angolo Via Cassia Nuova), per accendere i riflettori sulla delicata situazione che si sta verificando nel paese e che minerebbe ulteriormente la libertà di culto di molte realtà religiose, comprese quelle evangeliche.

Leggi tutto

Sottocategorie