Anche il denaro per Cristo

Seminario Compass e AEI il 9 febbraio a Roma

Roma (AEI), 30 gennaio 2019 – Una prospettiva evangelica su finanze e vita cristiana è in programma il 9 febbraio a Roma presso la Chiesa evangelica Parola della Grazia, via Gino Cugini 10 (Metro C: Alessandrino) dalle 10.30 alle 17.00. Organizzato da Compass e col patrocinio dell’Alleanza Evangelica Italiana, il seminario si prefigge di affrontare temi legati alla visione cristiana del denaro in un mondo che lo sacralizza o lo demonizza.

Leggi tutto

Testamento biologico in discussione

Prospettive a confronto a Milano

Roma (AEI), 1 febbraio 2019 – Il tema del testamento biologico non può essere scollegato da una più ampia riflessione sul fine vita e l’etica evangelica ha una responsabilità di attivare un dibattito interno e pubblico. Fu proprio da qui che il nostro Centro Studi di Etica e Bioetica partì nel 2003 con il primo supplemento alla rivista Studi di teologia sul tema dell’eutanasia.

Leggi tutto

Conosciamo le Dichiarazioni evangeliche II (27)

La Riforma è conclusa? (2017)

Una dichiarazione di convinzioni evangeliche

Roma (AEI), 23 gennaio 2019 – Sottoscritto da centinaia di teologi e leader evangelici da tutto il mondo, il documento La Riforma è conclusa? risponde ad una domanda cruciale per il nostro tempo.  Il 2017 ha segnato il 500° anniversario della Riforma protestante. In tempi recenti, il clima amichevole dell’ecumenismo contemporaneo ha creato condizioni tali da far ritenere ad alcuni esponenti di spicco di entrambi i campi (evangelici e cattolici) che la Riforma è conclusa. Il fatto che il dialogo abbia rimpiazzato la persecuzione è un dato per cui essere grati, ma la domanda rimane: le differenze teologiche fondamentali tra cattolici ed evangelici sono superate?

Leggi tutto

Sottocategorie