L’AEI a sostegno della chiesa evangelica in Niger dopo il recente colpo di stato

Attuata cooperazione in favore di vedove, missionari e pastori

Roma (AEI), 19 agosto 2023 – Poiché già da alcuni anni intrattiene rapporti di cooperazione con la Alliance des Missions et églises évangéliques du Niger (AMEEN), a seguito del colpo di stato del mese scorso, l’AEI ha preso contatti con il segretario generale di quell’organismo per conoscere bisogni e difficoltà che i credenti e le chiese del paese del Sahel stanno attraversando in questo momento delicato.

L’isolamento economico del Niger susseguente alla crisi politica ha portato una serie di conseguenze nefaste che affliggono gran parte della popolazione, in particolare un incremento notevole dell’inflazione e la penuria di beni di prima necessità.

L’Alleanza, ricollocando una parte delle donazioni ricevute quali Granel di Senape, li ha destinati al sostegno di alcune decine di vedove, donne, pastori e missionari e al sostegno di un’opera di evangelizzazione via radio. Coloro che volessero ulteriormente donare per questa causa potranno contribuire tramite il conto bancoposta dell’Alleanza Evangelica Italiana (IBAN IT 64 N 07601 03200 000046728002, CCP 46728002) ponendo in causale “PRO NIGER”.

I referenti di AMEEN chiedono alla chiesa italiana di pregare affinché il Signore possa rinsaldare la chiesa nigerina con il coraggio del Vangelo, accordare l’incolumità soprattutto ai credenti socialmente più esposti, e benedire le attività evangelistiche attuate con programmi radio/TV.