Un ricordo di Helen Kaser Ramirez (1941-2017)

Figura storica dell’evangelismo romano

Roma (AEI), 4 settembre 2017 – L’Alleanza Evangelica esprime profonda gratitudine al Signore per la vita di Helen Kaser Ramirez che oggi il Signore ha chiamato alla casa del Padre. Sin dalla giovane età, Helen ha servito il Signore principalmente a Roma diventando una figura di riferimento per molte chiese e movimenti attivi nella città. Sempre animata dall’attenzione verso i bambini e i deboli, Helen ha incarnato lo spirito missionario evangelico fatto di dedizione e di autentica testimonianza impregnata di vangelo.

Moglie del dott. Antonino Ramirez (sino al 2002 segretario generale dell’AEI), Helen è stata per molti anni un’associata presente ed attiva. L’AEI ricorda in particolare quando lei presentò in assemblea federale (2014) una mozione volta a promuovere un ruolo attivo delle donne nelle vocazioni e nei compiti dell'Alleanza.  Mozione che fu accolta dal Consiglio federale dell'Alleanza e che ne orienta tuttora i propositi.

La nostra preghiera è per il marito Antonino, le figlie Manuela, Sabrina ed Eva, i generi e i nipoti e la Chiesa battista di Trastevere che per molti anni Helen ha servito con zelo e passione. Che il Signore consoli i loro cuori e faccia in modo che l’esempio lasciato da Helen sia seguito da molti. Una delegazione dell’AEI parteciperà ai funerali che si terranno mercoledì 6 settembre 2017, presso la Chiesa Cristiana Evangelica Battista di Trastevere (Roma) in Via della Lungaretta, 124 alle ore 10:00.