Dove gli evangelici crescono di più?

I dati indicano un Paese che è una teocrazia islamica

Roma (AEI), 15 febbraio 2021 – Dove crescono gli evangelici in modo significativo? In Europa? No. Negli USA? No. In America Latina? Sì ma non più come alcuni anni fa. Dove allora? In una teocrazia islamica. All’ottavo posto nella classifica delle nazioni dove la persecuzione verso i cristiani è più alta, in grave crisi sociale e politica oltre che sanitaria, l’Iran è il Paese dove il movimento evangelicale sta crescendo più velocemente e non solo numericamente.

Come documentato in un articolo di Sarah Zylstra della Gospel Coalition e come riporta Chiara Lamberti in un articolo su “Loci Communes”, l’Iran sta sperimentando un momento di rinascita spirituale nonostante la pandemia, e forse anche grazie ad essa. A testimoniarlo è Nima Alizadeh, pastore iraniano che per motivi di sicurezza da anni vive in California, intervistato dalla testata. L’Iran è provato ed in crisi; il sistema di governo incentrato sulla legge islamica si sta rivelando fallimentare e porta la popolazione a mettere in discussione anche il sistema religioso sui cui si fonda.

La crescita degli evangelici in Iran è un fenomeno che, sebbene sottotraccia, sta profondamente impattando vasti settori della popolazione.

Non dimenticare di ascoltare e diffondere il podcast di Ideaitalia
https://ideaitalia.buzzsprout.com/