“Famiglie che educano” a Vicenza

Una serie di iniziative pubbliche rilanciano i temi del seminario

Roma (AEI), 24 gennaio 2024 – Sabato scorso 20 gennaio si è tenuto a Vicenza nella sala comunale di Villa Tacchi il seminario intensivo “Famiglie che educano. Responsabilità e sfide per un ruolo da riscoprire” promosso dal Comitato Insegnanti Evangelici in Italia e Istituto di Cultura Evangelica e Documentazione e patrocinato da AEI.

L’iniziativa a cui hanno partecipato circa 50 persone è parte di una serie di iniziative più ampie aperte alla cittadinanza, con la quale gli organizzatori (Evangelici Vicenza, Native ODV e Efeso 2.O) riprenderano alcuni dei temi affrontati nel seminario: Educare alla vita (17/02), Educare all’identità (23/03), Educare alla prossimità (13/04).

Un banco libri ha offerto l’opportunità alle famiglie presenti di acquistare risorse necessarie per crescere nel proprio compito. Il Seminario si è concluso con la presentazione di un appello rivolto ai genitori evangelici per collaborare alla nascita di una associazione che sostenga le famiglie e che rappresenti la visione dell’educazione evangelica in modo pubblico.

Per conoscere gli appuntamenti successivi e iscriversi: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-famiglie-che-educano-seminari-789092064607?aff=oddtdtcreator

Per maggiori informazioni sul seminario “Famiglie che educano” scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.