Domenica 21 marzo la “Giornata nazionale di preghiera”, un anno dopo

Alle 15.00 i rappresentanti evangelici insieme per pregare per l’Italia

Roma (AEI), 17 marzo 2021 – È passato un anno dallo scoppio della pandemia che ha sconvolto i ritmi di tutti, chiese evangeliche comprese. Il contagio, i morti, gli ospedali intasati, la chiusura di molte attività … lasciarono tutti con un senso di incertezza. Uno degli effetti della pandemia del 2020 è stato l’incoraggiamento a pregare insieme per affrontare le sfide della prova in corso.

Il 22 marzo 2020 ci fu la Giornata nazionale di preghiera in cui responsabili di chiese e opere evangeliche in Italia si incontrarono per intercedere per l’Italia. Fu un momento a suo modo storico, in quanto vide il mondo evangelico unirsi simbolicamente nella preghiera per il Paese, per la testimonianza, per i bisognosi. Quel primo incontro fu poi seguito da un secondo incontro di preghiera (13/4/2020) e da un il terzo incontro (1/5/2020).

A distanza di un anno, domenica 21 marzo alle ore 15.00 si terrà un’altra Giornata nazionale di preghiera a cui parteciperanno alcuni responsabili evangelici nazionali. La traccia di preghiera sarà incentrata sulle esortazioni dell’apostolo Paolo a Timoteo contenute in II Tim. 3:14 – 4:4.

Tra le chiese partecipanti, saranno rappresentati i seguenti movimenti:

Chiesa Apostolica in Italia,
Chiese Elim in Italia,
Chiese Evangeliche Riformate Battiste in Italia,
Chiesa del Nazareno,
Congregazioni Cristiane Pentecostali,
Unione Chiese Bibliche Cristiane,
Chiese Nuova Pentecoste,
Chiesa Cristiana Pentecostale Italiana,
Chiese Evangeliche Cinesi in Italia,
Chiese Pentecostali Rumene In Italia.

Altri movimenti che avevano partecipato precedentemente sono stati invitati ad unirsi all'iniziativa. L’incontro sarà visibile sulla pagina facebook dell’Alleanza Evangelica Italiana. Tutti gli evangelici sono invitati a partecipare da remoto.