Disruptive: 34 voci tra crisi globali e povertà individuali

Un libro di Marco Costantini

Roma (AEI), 17 marzo 2021 – Ispirato dal vangelo di Matteo 25, il libro Disruptive: 34 voci tra crisi globali e povertà individuali a cura di Marco Costantini (presidente Missione Tabita OdV, socio AEI) nasce intorno all'idea “trasformazionale” di mettere in moto conoscenze ed esperienze al fine di incoraggiare la costruzione di reti sociali evangeliche.

Il libro è una raccolta di contributi (34 voci) da parte di pastori, responsabili di missioni e opere locali, nazionali ed internazionali del mondo associativo evangelico aventi una visione in favore degli ultimi. Voci dirompenti (disruptive) che si levano in mezzo a crisi globali per lenire sofferenze incarnate individualmente. Non si tratta certamente di una raccolta esaustiva, ma sufficiente per dare un'idea complessiva del lavoro sociale evangelico.

Uno strumento sicuramente utile per sensibilizzare la chiesa ad una maggiore attenzione al tema della povertà, corredato di informazioni sulle varie missioni evangeliche che si occupano in prevalenza di aiuto sociale e volontariato.

La pubblicazione è collegata al progetto di aiuto “Un Granel di Senape”, iniziativa benefica dell'Alleanza Evangelica Italiana in favore di situazioni di indigenza collegate al Covid19 e al suo impatto sull'economia. Il ricavato andrà interamente a finanziare il progetto.

Non dimenticare di ascoltare e diffondere il podcast di Ideaitalia
https://ideaitalia.buzzsprout.com/