Altri echi della Settimana Internazionale di Preghiera

Vari incontri di preghiera tra evangelici

Roma (AEI), 20 gennaio 2021 – Oltre a quanto già riportato sugli incontri di preghiera avvenuti durante la Settimana Internazionale di Preghiera dell’Alleanza Evangelica (10-17 gennaio) in varie parti d’Italia, altri resoconti sono pervenuti.

Dal coordinatore del distretto Centro Nord: Nel distretto Centro Nord la Settimana Internazionale di Preghiera si è svolta in via telematica. Gli incontri sono stati gestiti sulla piattaforma Zoom per coloro che potevano interagire direttamente in preghiera e trasmessi in streaming su YouTube con una media di 150 presenze con un picco di 250. È stata una opportunità per presentare l’opera e il ruolo dell’AEI a persone che non la conoscevano e preghiamo che nei prossimi appuntamenti istituzionali si aggiungano altre persone. Oltre che pregare per i temi proposti dall’AEI, è emerso il desiderio di pregare gli uni per gli altri e per i fratelli perseguitati con un evidente desiderio di avere altri momenti simili. Si sono collegati sia singoli che gruppi da Rimini, Cesena, Forlì, Imola, Marche, Toscana e Bologna.

Da un associato dell’AEI: Dalla Toscana, sono stati organizzati altri incontri di preghiera durante la SIP. Sono intervenuti credenti dal Piemonte, Veneto, Toscana, Puglie, Calabria e Sicilia. E’ stata una bella esperienza; anche se non tantissimi, eravamo tutti impegnati intorno alla parola di Dio, sottolineando la Sua centralità e dinamica per una vita da vivere alla gloria di Dio.

Anche sui social quest’anno l’evento ha beneficiato di una certa visibilità avendo ricevuto eco attraverso numerose condivisioni e ricevendo l’attenzione di gruppi di preghiera evangelici interdenominazionali.