Il discepolato nelle finanze

La Conferenza europea 2021 del Ministero Compass

Roma (AEI), 19 gennaio 2021 – Il Ministero Compass, associazione cristiana che si occupa della gestione delle finanze secondo i principi biblici, terrà la sua conferenza europea online dal 12 al 13 febbraio 2021 dal titolo: Financial discipleship” (discepolato nelle finanze). Inizialmente, sembrava vicina la possibilità di svolgere di presenza a Malaga l'incontro che l'anno scorso ha visto la partecipazione di circa 100 persone da 20 nazioni diverse, ma a causa delle restrizioni in corso in tutta Europa per il contenimento della diffusione del Covid, gli organizzatori hanno deciso di ritrovarsi in modalità online. Lo scopo della conferenza è quello di far conoscere questo ministero cristiano ed avere un tempo di formazione grazie ai vari workshop previsti sul tema delle finanze/gestione dei beni.

In Italia, dal 2018 sono iniziati una serie di incontri e corsi per portare, attraverso questo ministero, il tema della gestione delle finanze secondo i principi biblici, tema che spesso è ancora considerato un taboo nelle chiese. Con il patrocinio dell'Alleanza Evangelica Italiana si sono svolte conferenze a Roma, Torino, Caserta, Pescara, Grosseto per sensibilizzare credenti e leader di chiese ad un approccio fondato sulla Parola di Dio riguardo la gestione dei beni. Si tratta di una fase pionieristica che sta via via crescendo e che nella nostra nazione si identifica con il nome Ministero Compass Italia sotto l’egida dell’Alleanza Evnagelica.

Per coloro che fossero interessati al corso e per maggiori informazioni è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero 333 108 5382.(CF)