Ancora molte vittime di Covid

Diversi pastori evangelici morti di recente

Roma (AEI), 7 dicembre 2020 – I numeri delle vittime di Covid ha raggiunto in Italia un picco considerevole negli ultimi giorni, superando il numero di mille. Come parte della società italiana, anche le chiese evangeliche sono state colpite dalla pandemia e hanno avuto numerosi casi di malati e anche di morti.

Tra questi, vogliamo ricordare la recente scomparsa del pastore Andrea Thomas, esponente di spicco della Chiesa Apostolica in Italia, e in molte occasioni impegnato in attività dell’Alleanza Evangelica Italiana come traduttore o facilitatore di eventi ed iniziative. Il suo spirito “evangelico” è sempre stato apprezzato e non è caduto nel vuoto.

Tra le vittime ancora più recenti, ricordiamo il past. Paolo Brancé di Marghera (VE), per molti anni associato all’AEI. Che la consolazione del Signore riempia le famiglie e le chiese di chi è stato chiamato alla Casa del Padre, aspettando la resurrezione dei corpi quando la morte sarà sconfitta per sempre.

Una serie di testimonianze di operatori della salute appartenenti al “Progetto Amico”, associato all’Alleanza Evangelica Italiana, possono essere trovate qui. Riflettono su alcune sfide che la pandemia comporta per il personale medico e paramedico.