Lettera inviata ai 90 parlamentari europei eletti in Italia (11 settembre 2004)

Roma, 10 settembre 2004

Congratulazioni per l'elezione al Parlamento Europeo! Siamo consapevoli che la responsabilità che si è assunta è impegnativa e, come cittadini europei, desideriamo che lei sappia quanto apprezziamo la sua disponibilità a contribuire fattivamente al presente e al futuro dell'Europa.

L'Alleanza Evangelica Europea (AEE) è composta da 33 Alleanze nazionali e rappresenta circa dieci milioni di cristiani evangelici nel nostro continente. Con il suo profilo pan-europeo e il suo radicamento in molte nazioni, l'AEE ha una lunga storia a sostegno soprattutto della libertà religiosa, ma si è anche distinta in molto battaglie sociali e politiche. L'Alleanza Evangelica Italiana, nata nel 1974, è parte integrante di queste iniziative.

Come evangelici, siamo un popolo dedicato alla preghiera per le autorità politiche. Per questo, preghiamo per lei affinché il suo impegno nel Parlamento Europeo possa contribuire al bene comune dei popoli europei e specialmente delle persone più bisognose.

Se ha o avrà una richiesta specifica per la preghiera, saremo ben lieti di riceverla e di pregare. Siamo anche disponibile a rappresentare la voce di tanti cittadini evangelici su questioni di ordine socio-politico.

Seguiremo con interesse il suo impegno al Parlamento e le auguriamo di svolgere un servizio fruttuoso per il bene della collettività.

Buon lavoro e cordiali saluti.

Alleanza Evangelica Europea

Alleanza Evangelica Italiana