L’“Io prende corpo”

Un seminario di Gregg Allison a Torre Angela (Roma)

Roma (AEI), 1 giugno 2024 – Venerdì 14 giugno alle 19,00 la Chiesa Cristiana Evangelica Buona Notizia, di Torre Angela (Roma) ospiterà il seminario “L’Io prende corpo” tenuto da Gregg Allison, professore di teologia al Southern Baptist Theological Seminarye autore del libro Embodied. L’incontro si terrà presso la sala del Parco Calimera, su via di Torrenova snc (ang. Via Bitonto)

Il seminario sarà un’occasione per parlare del Vangelo partendo da un tema a volte trascurato o dato per scontato: il nostro corpo. Raramente pensiamo ai nostri corpi finché non affrontiamo una sfida o una crisi fisica. In qualche modo abbiamo interiorizzato l'idea che l'aspetto materiale (il nostro corpo) sia nella peggiore delle ipotesi intrinsecamente malvagio e nella migliore neutro - solo un veicolo per permettere alle nostre anime di muoversi. Così finiamo per trascurare o denigrare i nostri corpi, vedendoli come un ostacolo alla crescita spirituale e desiderando il giorno in cui saremo liberi da essi. Cosa ci dice la Bibbia al riguarda?

Il Seminario ha il patrocinio dell’Alleanza Evangelica Italiana distretto Centro. Sarà possibile rimanere all’aperitivo dopo la riunione tramite prenotazione entro il 9 giugno. Per info e prenotazioni, scrivere o chiamare Davide Bogliolo, 3497862243.