L’AEI riattiva il progetto “Granel di senape” per l’alluvione

Aperte le sottoscrizioni

Roma (AEI), 19 maggio 2023 – Per l’occasione è stato riattivato il progetto “Granel di senape” (avviato durante la pandemia) che sarà utilizzato allo scopo di fornire aiuto alle comunità evangeliche attraverso le loro specifiche segnalazioni di aiuto, destinando nel nome di Gesù un piccolo contributo economico una tantum per alleviare le difficoltà, un “granel di senape” che Dio può usare per portare benedizione a chi è più nel bisogno.

Pertanto, l’AEI invita chi volesse contribuire a farlo tramite questo c/c intestato all’Alleanza Evangelica Italiana

Banca: UFFICIO PPTT DISTRETTO ROMA
Agenzia: POSTE CENTRO
Via Marmorata, 4, 00153 Roma
IBAN: IT64N0760103200000046728002 
SWIFT CODE: BPPIITRRXXX

con la causale “Granel di senape”.

Inoltre, invita le chiese evangeliche a segnalare eventuali situazioni di particolare bisogno che saranno vagliate in vista dell’erogazione del dono economico. L’email è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

“Quando viene seminato per terra, è il più piccolo di tutti semi che sono sulla terra; ma appena seminato cresce e diviene più grande di tutti gli ortaggi e fa rami tanto grandi che gli uccelli del cielo possono ripararsi alla sua ombra” (Marco 4,30-32)

I criteri che verranno impiegati per distribuire i doni sono i seguenti:

- Una chiesa evangelica (non un singolo, una famiglia, un amico) segnala il bisogno a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Alla chiesa che segnala verrà inviato un modulo di richiesta con cui sarà chiesto di circostanziare il bisogno.

- La segnalazione è valutata da tre persone incaricate del CEF che insindacabilmente decidono se donare il buono e l’ammontare di esso.

- Nella decisione il fatto che la chiesa segnalante o una persona di essa sia membro dell’AEI sarà considerato un elemento che dà priorità alla segnalazione.

- Il dono viene fatto alla chiesa che ha segnalato che si impegna a trasmetterlo ai destinatari.

- I “granel di senape” saranno distribuiti sino ad esaurimento dei fondi disponibili. (CEF)