L’azione dell’AEI in favore dei terremotati di Turchia e Siria

Raccolti circa 8.000 euro e coordinati alcuni interventi

Roma (AEI), 1 marzo 2023 – A seguito del terribile terremoto del 6 febbraio in Turchia e in Siria, l’Alleanza Evangelica Italiana ha lanciato una sottoscrizione a favore dei terremotati.

Le offerte pro-terremoto ammontano a circa 8000 euro e la somma di denaro sarà presto fatta giungere all’Alleanza evangelica turca che ha assunto un ruolo guida nel coordinamento degli aiuti evangelici internazionali.

Anche l’AEI sta svolgendo un ruolo di coordinamento di alcune iniziative di sostegno attivate verso il popolo turco colpito dal terremoto da parte di opere evangeliche alleate. In particolare, sono state svolte azioni di raccordo per ricongiungere beni di prima necessità in modo da economizzare sui costi logistici. Allo stesso tempo, essendo più che concreto il rischio di "impantanamento" per beni provenienti dall'estero, l'AEI sta mettendo in contatto le opere sopra citate direttamente con i referenti dell'Alleanza evangelica in Turchia.

Per sostenere le vittime del terremoto tramite l’Alleanza evangelica turca, l’Alleanza Evangelica Italiana lancia una sottoscrizione. Coloro che volessero fare una donazione possono farlo usando questo conto corrente:

Banca: UFFICIO PPTT DISTRETTO ROMA
Agenzia: POSTE CENTRO
Via Marmorata, 4, 00153 Roma
IBAN: IT64N0760103200000046728002
SWIFT CODE: BPPIITRRXXX

Causale: sostegno ai terremotati di Turchia e Siria