Fondazione di chiese evangeliche in Europa e in Italia

Interessanti sviluppi frutti di reti evangeliche vive

Roma (AEI), 21 ottobre 2022 - Si è svolto dal 3 al 14 ottobre a Roma il corso per fondatori di chiese organizzato dalla rete CitytoCity Europe. Sessioni intensive di formazione e confronto hanno impegnato i 30 partecipanti da tutta Europa al fine di comprendere e promuovere le dinamiche dell’evangelo nella fondazione di nuove chiese.

Il seminario si è tenuto a Roma, città che ospita già da diversi anni gli incontri di una rete di chiese locali di diverse denominazioni le quali, con il sostegno dell’Alleanza Evangelica Italiana, sono impegnate nella preghiera e nel sostegno reciproco in iniziative di fondazione, rifondazione e gemmazione nella città di Roma e provincia.

L’AEI è impegnata a difendere e promuovere la diffusione dell’Evangelo primariamente sostenendo e incoraggiando le chiese locali e la loro comunione e collaborazione e perciò incoraggia iniziative simili. Per un resoconto dettagliato si veda il seguente articolo pubblicato sul magazine online Loci Communes dal titolo Fondare chiese evangeliche in Europa. Spunti da un corso intensivo a Roma.