Accumoli: Coevema avvia la costruzione del centro polifunzionale

L’associazione evangelica donerà l’opera al comune

Roma (AEI), 22 agosto 2022 – Si sblocca il progetto di costruzione di un centro multifunzionale ad Accumoli condotto dall’associazione evangelica Coevema nella cittadina tra Marche e Lazio che nel 2016 fu epicentro del forte terremoto del Centro Italia. Avviata in questi giorni la costruzione dell’edificio che sarà completato nel giro di alcuni mesi.

Alle difficoltà di ordine tecnico/burocraticoerano sopraggiunte quelle legate ad un notevole aumento dei prezzi e dei tempi di consegna dei materiali legate alle fluttuazioni di mercato causate dalla “misura 110%”.Ora, però ilcoordinamento Evangelico Emergenza ed Assistenza Onlus ha avviato i lavori che prevedono un investimento evangelico di quasi 200.000 € interamente finalizzato ad una struttura di pubblica utilità che verrà ceduto all'amministrazione locale.

L’investimento è reso possibile dalle donazioni ricevute da varie opere (tra cui l'Alleanza Evangelica, la FCP, le Elim, la Chiesa Apostolica, Impatto Italia, numerose altre chiese locali ed opere internazionali come la ong Humedica) che coprono una parte significativa dell’investimento mentre è ancora in corso il fund raising per il completamento.

Gli amici dell’Alleanza evangelica che vogliono ulteriormente contribuire al progetto possono far giungere la loro donazione alle coordinate bancarie dell'Alleanza evangelica italiana con la causale "Progetto Coevema Accumuli".