Operativo il pool di professionisti per servizi a chiese ed opere

Consulenti “alleati” per migliorare qualità ed accessibilità

Roma (AEI), 10 marzo 2022 – Per iniziativa del consiglio esecutivo federale dell’Alleanza Evangelica, è stato costituito un pool di professionisti “alleati” (ossia membri essi stessi dell’Alleanza Evangelica) con specifiche competenze, volto a fornire servizi di supporto ed indirizzo alle chiese e alle opere alleate.

Oggi, infatti sono sempre più pressanti le esigenze delle chiese sia per inquadrare correttamente le relazioni con lo stato e le sue istituzioni territoriali (comuni, regioni, prefetture, etc.), sia per la gestione di attività collaterali di ordine sociale entro le disposizioni del nuovo Codice di Terzo Settore.

Il pool è attualmente costituito da seguenti professionisti: l’Avv. Enrico Raho di Saronno, l’Avv. Giuseppe Ferone di Roma, lo studio di consulenza di Salvatore Bonaccorsi a Catania e il Dott. Commercialista Massimiliano Rosania di Roma. I professionisti si coordinano tra loro per gestire, distribuire ed ottimizzare le richieste provenienti dalle opere evangeliche, agendo anche in sinergia per migliorare la qualità complessiva del servizio mantenendolo accessibile dal punto di vista economico.

Il pool è collegato sia al consiglio esecutivo federale, per mezzo del segretario AEI Salvatore Bonaccorsi, sia alla commissione Libertà Religiosa per il tramite dell’Avv. Enrico Raho. Per informazioni e richieste si potrà contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..