Assemblea AEI il 28 maggio 2022 a Napoli

Il programma sarà reso noto a breve

Roma (AEI), 27 febbraio 2022 – Si terrà a Napoli il prossimo 28 maggio 2022, dalle ore 10:00 alle 16:30, l’assemblea federale 2022 dell’Alleanza Evangelica Italiana. “L’obiettivo è quello di far conoscere meglio al contesto evangelico campano gli obiettivi e gli scopi dell’Alleanza Evangelica e le opportunità che abbiamo come popolo di Dio insieme per una testimonianza evangelica rilevante” ha affermato il presidente Giacomo Ciccone a margine di un incontro del consiglio esecutivo. L’Assemblea AEI è infatti tradizionalmente un incontro aperto a tutti e non riservato ai soli alleati.

Seppure non sia stato ancora reso noto il luogo dove si terranno “di presenza” i lavori dell’assemblea, gli organizzatori fanno sapere che esso sarà scelto in modo da facilitare il suo raggiungimento sia dall’aeroporto di Capodichino che dalla stazione ferroviaria, come anche l’arrivo in auto.

Il programma dell’assemblea, che è in corso di preparazione, sarà particolarmente incentrato sulla vocazione della chiesa nel panorama della società contemporanea. In questa scia, la vicepresidente AEI Lucia Stelluti ha ribadito che “L’Alleanza Evangelica è uno strumento di collegamento, comunione e servizio per le chiese in vista dell’avanzamento del Vangelo: la nostra assemblea 2022 rispecchierà pienamente questo principio fondamentale”.