Verso l’Assemblea AEI (I): il programma definitivo

Ospiti internazionali ed elezioni delle cariche

Roma (AEI), 1 giugno 2021 – Si svolgerà sabato 5 giugno 2021 con inizio alle ore 10.00 l’Assemblea federale dell’Alleanza Evangelica Italiana. Data la situazione pandemica, l’assemblea sarà tenuta in modalità mista (di presenza e da remoto), dando la possibilità agli associati di partecipare di persona (rispettando le disposizioni vigenti per il contenimento della pandemia) e tramite piattaforma digitale. Per partecipare attivamente occorre essere in regola con le quote sociali e inviare una specifica richiesta all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il luogo dell’assemblea sarà il Centro Cristiano Il Buon Samaritano - Chiesa Evangelica Pentecostale, Via della Scafa 29/14, 65013 Città Sant'Angelo (PE). Tra i punti all’ordine del giorno ci sarà l’elezione delle cariche di Presidente, Vice-Presidente e Segretario Generale, oltre a quello delle Commissioni previste dallo Statuto. Previsti inoltre due interventi di ospiti internazionali.

Ecco il programma dell’Assemblea:

10:00 Inizio lavori e preghiera

10:15 - 11:00 “Chiamati a libertà: prospettive globali sull’impegno evangelico per la libertà religiosa”, Godfrey Yogarajah (Sri Lanka, Direttore della Commissione Libertà religiosa dell’Alleanza Evangelica Mondiale). Attraverso questa intervista avremo un quadro chiaro della situazione della chiesa perseguitata nel mondo e cercheremo di capire il significato di Libertà Religiosa.

11:15 - 13:15 Assemblea Federale AEI

13:15 - 14:45 Pausa pranzo

14:45 - 15:00 Ripresa lavori, annunci

15:00 - 16:00 “Chiamati a libertà: la responsabilità evangelica sui temi della trasparenza e della rendicontazione”, intervista con Julie Roys (USA, giornalista investigativa e autrice di The Roys Reports). Con questa intervista vogliamo conoscere lo scopo del giornalismo investigativo alla luce delle Scritture e la responsabilità che la Chiesa ha quando si trova ad affrontare “scandali” che non onorano il nome del Signore.

Tutti gli interventi saranno trasmessi in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube dell'Alleanza Evangelica Italiana.