Assemblea AEI del 5 giugno (III): il rinnovo delle cariche federali

Dal CEF una proposta di cambiamento nella continuità

Roma (AEI), 5 aprile 2021 – L’Assemblea federale 2021 dell’AEI sarà anche l’occasione per il rinnovo delle cariche del Presidente, Vice-presidente e Segretario generale, le tre cariche previste dallo Statuto con durata quadriennale.

Al netto del fatto che potrebbero esserci altre candidature in assemblea, il CEF ha raccolto con gratitudine al Signore la disponibilità del presidente uscente Giacomo Ciccone a ricandidarsi per un altro mandato al vertice dell’AEI. Per la carica di vice-presidente, il CEF raccomanderà l’elezione di Lucia Stelluti (ora membro del Consiglio distrettuale del Centro), mentre per quella di Segretario generale suggerirà l’elezione di Salvo Bonaccorsi (ora Coordinatore del distretto Sicilia).

Si tratta di una terna di proposte che, nelle intenzioni del CEF, vuole coniugare la continuità nell’operato dell’Alleanza evangelica con l’esigenza di rinnovamento tramite il riconoscimento di ruoli di responsabilità a persone più giovani e a sorelle. L’Alleanza Evangelica Italiana si rinnova nel perseguimento della sua vocazione spirituale storica che, con limiti e difetti, ma anche con tenacia e benedizioni, ha mantenuto dalla sua fondazione nel 1974, da quasi 50 anni.