Rettifica

Sono giunti alcuni commenti da parte di associati (che ringraziamo) su quanto contenuto nell'articolo "Le nuove misure Covid-19 del Governo regolano le visite private" (24/2/2021) il cui estensore è stato il presidente Giacomo Ciccone. Le rettifiche sono le seguenti:

1. l'articolo del 24/2, mutuando il linguaggio del provvedimento conteneva l'espressione "sono consentite le visite pastorali" (dopo la tabella). Poiché sulla base del principio di libertà religiosa nessuna attività di culto ha bisogno del "consenso" di un'autorità umana per essere svolta, la frase deve essere letta come "possono svolgersi";

2. la frase immediatamente successiva va rettificata come segue: "Vanno invece, in generale, esclusi gli incontri nelle case se non inquadrabili nelle ipotesi consentite raffigurate in tabella, e dentro il limite massimo di due adulti ospitati accompagnati da eventuali figli minori di 14 anni e conviventi disabili o non autosufficienti. Casi particolari potranno essere valutati e opportunamente contestualizzati dalle chiese locali".