Discernere l’opera dello Spirito Santo nella e attraverso la chiesa

La biennale conferenza dei teologi evangelici europei

Roma (AEI), 17 agosto 2020 – Si terrà il 28-29 agosto la biennale conferenza della FEET (Fellowship of European Evangelical Theologians) sul tema “Discernere l’opera dello Spirito Santo nella e attraverso la chiesa”. Inizialmente era stata prevista nella città di Praga, ma l’attuale pandemia ha indotto gli organizzatori a trasformarla in una edizione ridotta e online.

Tra le relazioni in programma sono da segnalare: “Lo Spirito Santo nella Bibbia” (K. Magda, Zagabria, Croazia), “L’opera trasformatrice dello Spirito nell’adorazione della chiesa” (T. Hegertun, Oslo, Norvegia), “L’opera dello Spirito nella vita personale” (P. Martinez, Barcellona, Spagna), “L’opera dello Spirito tramite la chiesa nella sfera pubblica” (C. Costantineau, Arad, Romania).

La FEET è stata costituita nel 1974 con l’impulso decisivo di John Stott a seguito del Congresso di Losanna e ha avuto tra i suoi presidenti teologi europei del calibro di Klass Runia, Howard Marshall, Henri Blocher. L’attuale presidente è il prof. Pierre Berthoud della Faculté Jean Calvin di Aix-en-Provence, Francia. La FEET pubblica la rivista European Journal of Theology ed è associata all’Alleanza Evangelica Europea. (LDC)