L'Alleanza apre un ufficio a Ginevra

L'Alleanza Evangelica Mondiale ha aperto un ufficio a Ginevra. L'iniziativa rappresenta il culmine di una lunga programmazione finalizzata a creare gli strumenti e le occasioni per dar voce alla Chiesa perseguitata, ma anche per fare pressione sui leader mondiali alle Nazioni Unite, vicine di casa.

L'apertura della sede ginevrina è avvenuta in collaborazione l'Alleanza Evangelica Svizzera. Geoff Tunnicliffe, direttore internazionale dell'Alleanza Evangelica Mondiale: "Nel momento in cui aumentano le problematiche globali, è fondamentale che l'Alleanza Evangelica Mondiale aumenti il suo influsso sulla scena globale". Tunnicliffe ha anche espresso parole di apprezzamento "ai fratelli e sorelle svizzeri" grazie alla cui generosità è stato possibile aprire la sede di Ginevra. [Gli uffici sono difatti ospitati presso l'Alleanza Evangelica Svizzera, nrd]

Janet Epp Buckingham, direttore di Law and Public Policy presso la Comunione Evangelica del Canada ha detto che il nuovo ufficio è "in una posizione strategica nel suo obiettivo di avere la massima influenza sulla difesa dei diritti umani". A Ginevra, il nuovo Consiglio per i Diritti Umani s'incontra tre volte l'anno, chiaramente, "il luogo d'incontro per affrontare la questione dei diritti umani". Hansjörg Leutwyler, segretario generale dell'Alleanza Evangelica Svizzera: "Questa sede non solo darà alla chiesa perseguitata una voce alle Nazioni Unite, ma darà visibilità alla stessa Alleanza Evangelica."