Un incoraggiante riconoscimento per l’AEI

Nuovi passi in avanti della riflessione sui lavori della Convenzione europea

In seguito alla pubblicazione del documento dell’AEI, Un contributo evangelico ai lavori della Convenzione europea (vedi Ideaitalia VII, n.1), da parte di diversi esponenti dell’EEA (Alleanza evangelica europea), sono giunte attestazioni di apprezzamento e di stima.

Il suddetto documento ha suscitato un tale interesse, che l’AEI è stata formalmente invitata a partecipare al Forum organizzato dall’EEA sulla Convenzione europea.

In vista del suddetto Forum, il documento sull’Europa dell’AEI, non solo apparirà sul sito ufficiale del Forum (http://european-convention.eu.int), ma sarà tradotto in 11 lingue, inviato ai membri della Convenzione, e sarà oggetto di esame e di studio in vista dei lavori del Forum.

Jean-Pierre Herman, rappresentante dell’EEA presso il Parlamento europeo, ha trovato particolarmente innovativa e orientata biblicamente l’idea della “sovranità delle sfere”, così com’è espressa nel 2° punto del documento dell’AEI.

Attualmente, il comitato esecutivo dell’EEA sta lavorando per formare un gruppo di lavoro che rafforzi la propria presenza e incisività in ambito politico europeo.

n.c.