“Unire, equipaggiare e fornire risorse ai leader evangelici europei”

La 22ma edizione dello European Leadership Forum

Roma (AEI), 1 giugno 2024 – “Unire, equipaggiare e fornire risorse ai leader evangelici per rinnovare la chiesa ed evangelizzare l’Europa”. Con questo motto, dal 25 al 29 maggio si è tenuta la 22ma edizione dello European Leadership Forum a Wisla (Polonia) con circa 800 partecipanti da tutta Europa, soprattutto dai Paesi centro-orientali. Le predicazioni mattutine sono state tenute da René Breuel (Hopera, Roma) sull’Apocalisse.

I partecipanti potevano scegliere tra 25 gruppi di lavoro tematici (networks) in cui svolgere un lavoro intensivo. Seminari pomeridiani e la sessione plenaria serale hanno completato il programma intenso, corredato anche da una fornita libreria con libri a prezzi scontatissimi. A tutti i partecipanti è stata donata una copia del nuovo libro di Leonardo De Chirico, Engaging with Thomas Aquinas. An Evangelical Approach (Apollos, 2024). Altri italiani coinvolti nel programma hanno visto Andy Hamilton (Ibei) condurre un gruppo di lavoro per predicatori.

Lo ELF è la conferenza evangelica europea più solida e stimolante del continente. Il robusto radicamento evangelico è stato associato allo spirito collaborativo intra-evangelico e alla valorizzazione delle esperienze sul campo. Lo ELF è un contesto in cui sviluppare capacità di rapportarsi al mondo evangelico internazionale e crescere nelle relazioni europee.