Seul 2024: il quarto congresso missionario di Losanna

A cinquant’anni da Losanna 1974, per rilanciare la missione evangelica nel mondo

Roma (AEI), 9 maggio 2022 – Come espressione dell’impegno evangelico ad accelerare la missione globale, il direttore esecutivo/CEO globale del Movimento di Losanna, Michael Oh, ha annunciato oggi che il quarto congresso di Losanna sull'evangelizzazione mondiale si terrà a Seoul, in Corea del Sud, nel settembre 2024. L'annuncio è arrivato a un raduno di leader provenienti da tutta l'Asia che si sono incontrati insieme al campus di Incheon della Onnuri Community Church.

Il Movimento di Losanna, in qualità di storico convocatore e piattaforma per la missione globale, riunirà migliaia di personalità chiave della missione globale da ogni nazione della terra per il Quarto Congresso di Losanna. Questi includeranno uomini e donne provenienti da tutto il corpo di Cristo, che servono la missione di Dio in molteplici contesti.

Il congresso di Seoul 2024 segnerà anche il 50° anniversario del Movimento di Losanna, iniziato nel 1974 con Billy Graham che ha riunito 2.700 leader cristiani provenienti da 150 paesi a Losanna, in Svizzera. Da allora, Losanna ha convocato altri due congressi a Manila (1989) e Città del Capo (2010).

Seul 2024 sarà un momento cruciale nella storia cristiana con il quarto Congresso di Losanna ospitato a Seoul da Corea, Giappone e dalla più ampia Chiesa asiatica, in stretta collaborazione con i leader di tutta l'Asia. Il comitato ospitante è presieduto dal Rev Jaehoon Lee, presidente di Losanna Corea e pastore della Onnuri Community Church con sede a Seul.

Seoul 2024 sarà una celebrazione del Vangelo e del nostro Dio amorevole, clemente e misericordioso che ci ha invitato a unirci alla sua missione nel mondo. Oh ha concluso: "Vogliamo semplicemente essere fedeli al modo in cui siamo chiamati a vivere e ad amare il mondo nella nostra generazione".