In vista della Giornata Mondiale d'Evangelizzazione

Impegnarsi intenzionalmente con la propria chiesa a diffondere il Vangelo il 29 maggio

Roma (AEI), 16 maggio 2021 – Sabato 29 maggio ricorre la Giornata Mondiale d'Evangelizzazione, appuntamento globale di annuncio evangelistico giunto al suo undicesimo anno, coordinato dal Global Outreach Movement e con il patrocinio dell’Alleanza Evangelica Mondiale (WEA). L’appuntamento è volto al portare la buona notizia al prossimo durante tutto il mese di maggio, sfruttando in particolare i sabati ed avendo come obiettivo decisivo quello del 29 Maggio.

L’associazione Perle di Valore, collegata al GO Movement, sta intensificando questi ultimi giorni per massimizzare l’adesione all’iniziativa diffondendola tra i credenti delle comunità evangeliche. Si può aderire direttamente dal sito di Perle di Valore ed anche ottenere materiale gratuito di ausilio.

Per incoraggiare tutti i credenti ad evangelizzare, beneficiando anche di questa iniziativa, riprendiamo volentieri uno stralcio del Patto di Losanna (1974): “Evangelizzare significa divulgare la buona notizia che Gesù Cristo è morto per i nostri peccati, che è risorto dai morti secondo le Scritture, che regna in quanto Signore e che ora offre, a tutti coloro che si ravvedono e che credono, il perdono dei peccati e il dono dello Spirito Santo per renderci liberi. La nostra presenza cristiana nel mondo è indispensabile all'evangelizzazione, come pure un dialogo aperto per meglio comprendere il prossimo. Ma l'evangelizzazione in sé è la proclamazione del Cristo biblico e storico come Salvatore e Signore in vista di persuadere le persone a venire a lui per essere riconciliati con Dio. Nel presentare l'invito dell'Evangelo, non abbiamo il diritto di celare quanto costi l'essere discepoli di Cristo. Gesù chiama tuttora coloro che seguiranno a rinunciare a loro stessi, a prendere la croce e a identificarsi con la sua nuova comunità. L'ubbidienza a Cristo, l'integrazione nella sua Chiesa e un servizio responsabile nel mondo, sono le conseguenze dell'evangelizzazione” (Par. 4, La Natura dell’Evangelizzazione).