Luis Palau (1934-2021), l’evangelista che ha predicato in oltre 80 Paesi del mondo

Discepolo di Billy Graham, ha predicato l’evangelo a milioni di persone

Roma (AEI), 12 marzo 2021 – Dopo una lungo e onorato servizio da evangelista in tutto il mondo, il Signore ha chiamato a sé Luis Palau (1934-2021). Argentino di nascita ma bilingue (spagnolo e inglese), Palau è emerso negli Anni Settanta come figlio del risveglio evangelico e pentecostale che ha iniziato ad impattare l’America Latina.

Seguendo le orme del suo mentore Billy Graham, Palau si è dedicato ad un ministero simile a quello dell’evangelista americano: itinerante, concentrato nelle città del mondo, imperniato su raduni di massa, con un messaggio evangelico semplice, essenziale ed esperienziale, con la chiamata alla conversione a Cristo. Intorno alle sue campagne si sono formate coalizioni di chiese locali a sostegno dell’organizzazione e del proseguimento.

Nella sua lunga carriera, Palau ha visitato più di 80 Paesi predicando l’evangelo a milioni di persone. Anche in Italia sono state organizzate alcune sue campagne evangelistiche, l’ultima delle quali a Napoli nel 2013. Alcuni suoi libri sono stati tradotti in italiano, tra cui i seguenti titolo: Giù la maschera, Vita ad alta definizione, Come diventare un vero cristiano, Il migliore investimento. In questi libri sono contenuti molti dei suoi messaggi evangelistici che rispecchiano la cifra spirituale del suo ministero fruttuoso nel corso dei decenni.