Discepolato nelle finanze

Echi dalla Conferenza europea Compass 2021

Roma (AEI), 16 febbraio 2021 – Ampia soddisfazione è stata espressa dai responsabili internazionale del Ministero Compass per la Conferenza “Discepolato nelle Finanze” che ha avuto luogo in modalità online il 12 e 13 Febbraio scorsi.

Bert den Hertog, direttore di Compass Europe ha dichiarato. “È stata una conferenza online interattiva di 9 ore utili che ha visto la partecipazione di 150 iscritti da 22 paesi. La conferenza è stata tradotta simultaneamente in cinque lingue compreso l’italiano.

Sono in particolare entusiasta per le molte adesioni dall'Italia, al primo posto per numero di iscrizioni. Vedere così tante nazioni rappresentate è stata per me un'esperienza entusiasmante che ha portato alla mia mente il passo di Apocalisse 7: 9-12. Il nostro desiderio è quello di vedere credenti desiderosi di imparare di più dalla Bibbia, ponendo la fiducia in Dio anziché sulle proprie risorse, e imparare quindi a gestire biblicamente il denaro. Crediamo che il discepolato debba toccare la sfera delle finanze in quanto amministratori dei beni che Dio ci elargisce. La conferenza interattiva ha permesso scambi di testimonianze per l'edificazione del Corpo di Cristo”.

L’entusiasmo ha coinvolto anche i partecipanti italiani, nonostante alcune difficoltà di collegamento: “Questo convegno ha superato le mie aspettative” ha condiviso Pietro Ancona. “Mi ha colpito maggiormente che l'approccio al tema del denaro è una questione di attitudine, e non un semplice insieme di regole. Tutto è fortemente legato al nostro rapporto con il Signore, alla relazione con Lui. Talvolta nelle chiese il tema del denaro è ridotto all’argomento di essere fedele in offerte e decime, mentre ho scoperto che c'è molto altro e sono grato a Dio per questo”.

Il team italiano metterà a disposizione dei partecipanti i contenuti non pienamente fruiti. Il Ministero Compass Italia, sotto l’egida dell’Alleanza Evangelica Italiana, è attivo con corsi di discepolato nelle finanze organizzati in collaborazione con le chiese locali. Per informazioni Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..