Domenica della missione in preghiera

Il 30 maggio appuntamento con le missioni

Roma (AEI), 26 maggio 2020 – In vista della “domenica della missione 2020” e continuando nel percorso di preghiera iniziato nelle tre giornate di preghiera dei mesi scorsi, l’Alleanza Evangelica Italiana ha invitato alcune delle missioni/associazioni evangeliche presenti in Italia ad un nuovo evento di preghiera dedicato alla missione. L’evento si terrà in diretta streaming sulla pagina facebook dell’AEI sabato 30 maggio dalle ore 16.00 e si svilupperà intorno a due domande alle quali i diversi partecipanti risponderanno:

1.    Quali bisogni e sfide si prospettano per la missione come conseguenza della crisi del covid19?
2.    E quali nuove opportunità di servizio si sono aperte nei mesi scorsi?

All’evento parteciperà una rappresentanza di missioni e associazioni che operano in vari campi: “Chiesa e missione globale”, “Evangelizzazione e lavori con i giovani” e infine “azione sociale e migranti”. In particolar modo quest’anno, la “domenica della missione” sarà un momento di preghiera per le tante organizzazioni missionarie e associazioni attive nel nostro paese che, nonostante le risorse limitate, portano avanti fedelmente progetti evangelistici e sociali in Italia e nel mondo e, ancor di più nei prossimi mesi, si misureranno con le conseguenze della crisi sanitaria.

All’evento parteciperanno: Compassion, Porte Aperte, WEC, OM, Cristo è la risposta, GBU, La Fionda di Davide, Youth for Christ, Meta Migranti onlus, Missione Tabita, ACP. (DB)