Uniti in preghiera a Catania

Echi della Settimana Internazionale di Preghiera dell’Alleanza Evangelica

Roma (AEI), 11 febbraio 2020 – Ritrovarsi per la preghiera tra nati di nuovo appartenenti a diverse chiese evangeliche. Questo è lo spirito della Settimana Internazionale di Preghiera che l’Alleanza Evangelica organizza dal 1861. Anche in Sicilia, con qualche settimana, di ritardo si è conclusa lo venerdì 7 febbraio 2020) la SIP. Una chiusura dell’evento parecchio benedetta (così è stata definita dai partecipanti) che ha visto coinvolte membri e responsabili di ben dieci chiese cristiane evangeliche della provincia di Catania.

Un momento di riflessione su come è nato questo tempo di incontri speciali di preghiera e riflessione tra credenti, un evento che vede credenti che hanno realizzato l’esperienza della nuova nascita riunirsi per meditare sul cammino intrapreso per “la strada verso casa”. Questo, infatti, è stato il tema portante di quest’anno e che è stato ampliato in questa occasione particolare.

La speciale riunione conclusiva è stata ospitata dalla Comunità di Linguaglossa (Catania) ove è stata celebrata la cena del Signore, ricordando, con i simboli del pane ed il vino, il grande sacrificio di Cristo per la salvezza delle nostre anime.

Le iniziative che l’Alleanza Evangelica Italiana ripropone ogni anno, risultano essere delle occasioni di aggregazione e di interazione tra credenti che scoprono inevitabilmente quanto sia importante la comunione fraterna e comunitaria e quanto sia fondamentale l’unità nella Chiesa universale. (SB)