Manifestazione sulla Libertà Religiosa a San Giuliano Milanese

Il 26 ottobre marcia dalla chiesa Punto Luce fino al municipio

Roma (AEI), 16 ottobre 2019 – Sono partiti i preparativi organizzativi per la manifestazione pubblica sulla Libertà Religiosa che si terrà a San Giuliano Milanese il prossimo 26 ottobre, alle ore 11:15. La manifestazione si tiene a seguito dell’ordinanza di chiusura della locale Chiesa “Punto Luce”.  Ricordiamo che per tale atto illegittimo la chiesa Punto Luce ha già presentato ricorso al TAR a firma del prof. Valerio Onida e con l’Alleanza Evangelica Italiana citata come parte interessata.

Nelle settimane scorso il caso è stato portato all’attenzione della delegazione italiana presso l’ONU di Ginevra. La manifestazione del 26 ottobre - un corteo pacifico dalla chiesa Punto Luce fino al Municipio di San Giuliano Milanese - è co-organizzata dalla stessa chiesa Punto Luce e dall’Alleanza Evangelica Italiana. Le comunicazioni di preavviso al questore e al Comune sono state già inviate nei giorni scorsi.

Alla manifestazione sono benvenuti tutti i credenti evangelici e i responsabili di chiesa che, consapevoli dei limiti e dei rischi per la libertà religiosa in Italia, sono pronti a pregare e a partecipazione ad azioni di sensibilizzazione.

Per informazioni organizzative contattare il past. Michael Lane Schaafsma (349/7143737). (GC)