Quale famiglia nella società italiana?

Una petizione al Ministero della Famiglia

Roma (AEI), 28 agosto 2018 – Quale famiglia nella società italiana? Questa è la domanda di partenza che un’associazione evangelica di famiglie evangeliche (http://www.famiglievangelicheitaliane.it/) ha posto al cuore della petizione rivolta al Ministro della Famiglia. La petizione può essere firmata collegandosi al sito indicato.

Nella petizione si legge “Come madri e padri di fede evangelica desideriamo affermare e confermare che la genitorialità richieda un papà ed una mamma. Pur non scadendo nella retorica della famiglia sotto attacco, ci sentiamo però di sottolineare e sostenere le peculiarità di questa formazione sociale, basilare al vivere collettivo e civile, dando voce al nostro pensiero, esprimendo la nostra vicinanza verso la legittima posizione espressa dal Ministro della Famiglia”.

“Ci preme richiamare alcuni principi esposti nel documento Quale famiglia per quale testimonianza? che l’Alleanza Evangelica Italiana ha promosso e pubblicato nel 2016”.  La petizione si chiude con una proposta: “In conclusione, colto il proponimento del Ministro della Famiglia, qualora fosse istituito un tavolo permanente di confronto sui temi della famiglia, auspichiamo che una Delegazione dei firmatari, possa parteciparvi”. (CF)