Come parlare del denaro nella chiesa?

Una serie di seminari di Compass

Roma (AEI), 5 aprile 2018 – Denaro: tabù, idolo o altro? Confessando che Gesù è il Signore, i cristiani credono che la sua signoria debba coinvolgere tutti gli aspetti della vita, sia spirituali che materiali. Gesù usò senza preclusioni il tema dei soldi e dei possedimenti in numerosi suoi insegnamenti. Nell’affermare che non possiamo servire Dio e Mammona Egli chiese di compiere senza reticenza scelte coraggiose.

Purtroppo, oggi il denaro nelle chiese è considerato un tema delicato ed impopolare. Lutero disse che la conversione deve aver luogo nei nostri cuori, nelle nostre menti ma anche nei nostri borselli.  A parlare di questi temi sarà il seminario proposto dall’organizzazione evangelica Compass, in collaborazione con la Centro Cristiano il Buon Samaritano di Pescara, col patrocinio dell’Alleanza Evangelica Italiana.

Il primo seminario di Compass con il segretario generale Bert den Hertog si terrà a Pescara, sabato 21 aprile alle 18.45. Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.