Protocollo d’intesa tra Comune di Catania e Comunione pastorale evangelica

Dialogo e attività socio-culturali al centro dell’accordo

Roma (AEI), 12 febbraio 2018 – A Catania la Comunione Pastorale ACME, organismo che raccoglie le chiese evangeliche della città, ha stipulato un protocollo d’intesa con il Comune per “la realizzazione di attività socio-culturali, lo sviluppo di progetti di solidarietà sociale e la creazione di un tavolo di dialogo permanente in materia di dialogo interreligioso, pari opportunità e rispetto della libertà religiosa”.

Soddisfatto il sindaco, Enzo Bianco, che ha affermato: “nella mia veste di presidente dell’Assemblea nazionale provvederò ad informare gli organi dell’Anci della firma di questo atto”.
Il Coordinatore AEI della Sicilia, Salvo Bonaccorsi, ha dichiarato: “Certamente il protocollo non è una meta raggiunta, ma un obbiettivo che ci pone davanti ad ulteriori responsabilità nei confronti della nostra città, dei nostri concittadini e delle istituzioni. Sono grato a Dio per la testimonianza di unità data dalle chiese evangeliche di fronte alla nostra città”. La Comunione pastorale ACME ha come punti di fede orientativi per la partecipazione quelli dell’Alleanza evangelica italiana.