Nuovo coordinatore del distretto centro AEI

Davide Bogliolo eletto nel ruolo

Roma (AEI), 9 ottobre 2017 –  L’Alleanza rinnova le proprie cariche nei distretti. Sabato 7 ottobre si è tenuto il primo incontro tra i neo consiglieri del Distretto Centro  eletti dall'assemblea dei soci nel mese di settembre. Il Distretto che nel passato aveva visto una partecipazione appassionata della sorella Helene Ramirez, la quale auspicava un maggiore coinvolgimento delle donne nell'AEI, oggi ha ben due donne nel consiglio direttivo, da tempo impegnate nel servizio all'Alleanza Evangelica Italiana, Carine Francq e Lucia Stelluti.

Insieme a Marco Costantini, Giancarlo Rinaldi, Daniele Santonocito, Davide Bogliolo e Carmelo D'Amico hanno assunto con gioia l'incarico di essere promotori dei valori e della visione dell'AEI. I consiglieri inoltre hanno eletto come proprio coordinatore Davide Bogliolo (OM Italia) il quale ha risposto con grande umiltà a quella che ritiene essere "una chiamata di Dio alla responsabilità".

Il lavoro dell'assemblea è stato grandemente benedetto dal Signore, grazie alla diversità di doni e alla varietà di provenienza evangelica tra i membri. L'unità dello Spirito è emersa in una forte visione degli scopi dell'Alleanza Evangelica e nel desiderio appassionato di vedere sempre più chiese vivere l'Alleanza come strumento di comunione e servizio nell'unità tra i nati di nuovo. Nell'analizzare la situazione generale del distretto è stata sottolineata da tutti il bisogno e la domanda sempre più forte di formazione che giunge dalle chiese italiane e in particolare dalle giovani generazioni. Il consiglio si è impegnato a lavorare in particolare su tre fronti, utilizzando gli appuntamenti istituzionali come momento di incontro, collegamento e formazione:
- seminare e consolidare la visione dell'AEI tra un numero sempre maggiore di credenti e chiese
- svolgere un ruolo di alfabetizzazione e formazione evangelica
- rafforzare la propria visibilità pubblica attraverso il servizio cristiano.