Assemblea AEI (30/6-1/7), una festa dell’evangelo in piazza

Ciccone: “Non c’è modo migliore di celebrare la Riforma”

Roma (AEI), 28/02/2017. “Quale modo migliore di celebrare il quinto anniversario della Riforma se non testimoniare in una piazza italiana la potenza liberante dell’evangelo di Gesù Cristo?”. Con queste parole Giacomo Ciccone, presidente dell’Alleanza Evangelica Italiana, presenta la prossima assemblea AEI collegata all’evento di testimonianza pubblica. “In questo anno in cui ci saranno molte occasioni di rievocazione storica e di taglio accademico, abbiamo pensato che il popolo evangelico dovesse avere anche un’occasione di evangelizzazione pubblica nel segno della Riforma”. “In Italia la Riforma ha avuto un impatto limitato, negativamente condizionato dall’Inquisizione romana. Quello che i nostri padri e madri nella fede avrebbero voluto continuare a fare, cioè predicare l’evangelo pubblicamente, noi lo faremo in una piazza romana”.

Commentando la presenza di Ravi Zacharias, grande apologeta evangelico contemporaneo, Ciccone ha affermato: “la Riforma fu un grande movimento di difesa dell’evangelo; Ravi Zacharias ci aiuterà ad apprezzare questa bella eredità e a rilanciarla nel nostro tempo”. In vista dell’evento in piazza il presidente AEI ha auspicato che il popolo evangelico sostenga questa iniziativa partecipando in massa alla testimonianza pubblica. “Sarebbe bello poter avere una presenza corposa di evangelici italiani per affermare tutti insieme la verità liberante dell’evangelo di cui la nostra Italia ha disperato bisogno”.

Sabato 4 marzo si terrà un incontro organizzativo a cui l’AEI ha invitato i rappresentanti di chiese ed opere evangeliche italiane.