Giornata della missione 2016

Tra gli appuntamenti istituzionali ormai consolidati che ogni anno l'Alleanza Evangelica Italiana propone ai suoi aderenti e amici c'è la "Giornata della Missione" che, per comodità, abbiamo voluto far coincidere con la domenica di Pentecoste che quest'anno cade il 15 maggio. La Commissione Missione all'interno dell'AEI vuole così dare un appuntamento in preghiera a tutta la Chiesa evangelica italiana affinché tutti insieme possiamo riflettere e allo stesso tempo decidere per un'azione di evangelizzazione che coinvolga la chiesa locale e la chiesa nazionale.

Perché una domenica dedicata alla Missione? Perché la Chiesa nasce dalla "missione" di Dio verso il mondo: Giovanni 3:16 «Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna», perché prima dell'ascensione di Cristo la piccola chiesa, che sarebbe da lì a poco nata, viene già investita da altrettanta responsabilità: Matteo 28:19 «Andate dunque e fate miei discepoli tutti i popoli battezzandoli nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo...» e Giovanni 20:21 «Allora Gesù disse loro di nuovo: "Pace a voi! Come il Padre mi ha mandato, anch'io mando voi"».

Per aiutarvi nella preghiera condividerò una riflessione che vi incoraggio a leggere e meditare con la vostra chiesa, gruppo di preghiera e negli incontri che riterrete opportuni, a seguire dei punti di preghiera sui quali poter passare qualche momento di intensa comunione con Dio e con i fratelli. Cari fratelli, vi ringrazio di cuore per l'adesione a questo evento che noi tutti crediamo sarà partecipato e sentito.

Dio ci benedica!

Vincenzo Paci
Presidente la Commissione Missione di AEI