L'AEI per le vittime del terremoto in Abruzzo: un primo bilancio

el corso dell'ultimo incontro del Consiglio Esecutivo Federale dell'Alleanza Evangelica Italiana è stato tracciato un primo bilancio sulle iniziative intraprese a favore delle vittime del terremoto in Abruzzo. L'AEI si compiace per la costituzione del Coordinamento Evangelico per l'Emergenza in Abruzzo (COEVEMA) che sta lavorando con spirito unitario per portare soccorso alla popolazione.

La sottoscrizione aperta dall'AEI ha sino ad ora raccolto la somma di Euro 11.432.

In spirito di fraternità, il Consiglio ha deciso di donare mille euro all'Opera delle Chiese dei Fratelli e altrettanti alle Assemblee di Dio in Italia, organismi evangelici che si stanno impegnando nelle zone colpite dal sisma. La restante somma sarà messa a disposizione del COEVEMA per progetti specifici che saranno individuati di comune accordo. È anticipata una visita in Abruzzo del presidente dell'AEI, Roberto Mazzeschi, per le prossime settimane.
La sottoscrizione rimane aperta a tutti coloro che ancora desiderano far pervenire la loro solidarietà concreta alle vittime del terremoto. Sarà cura dell'AEI informare la fratellanza sull'impiego di tutti i fondi che sono stati e saranno raccolti a questo scopo.

Roma, 18 maggio 2009