SPECIALE MISSIONE POST-COVID (III)

Ideaitalia vuole dare voce alle agenzie missionarie evangeliche operanti in Italia e nel mondo sulle principali sfide che si trovano ad affrontare. Tutto per stimolare la preghiera e il senso di partecipazione di tutti gli evangelici italiani ad un’opera corale: quella della missione dell’evangelo di Gesù Cristo. Il primo Speciale Missione Post-Covid è stato pubblicato il 4 giugno 2020; il secondo il secondo il 29 luglio 2020.

 

Missione R.E.M.
www.missionerem.org

La Missione R.E.M. lavora su vari fronti e in particolar modo nell'evangelizzazione itinerante; grazie all'ausilio di tre bus biblioteca mobile, ha raggiunto in questi ultimi anni centinaia di paesini e città. 

1) Quali sfide state fronteggiando con il COVID19?
Essendo molto operativi  in strada, durante il Covid siamo stati molto penalizzati e quindi molte delle attività sono rimaste ferme... ma il Vangelo non può restare fermo! Grazie a Dio abbiamo sviluppato nuove iniziative: un video evangelistico RESTA CALMO in collaborazione con IoTi; abbiamo iniziato un progetto che motiva alla preghiera per un risveglio (www.prayonline.it), e inoltre stiamo portando avanti un progetto di formazione missionaria. Non è facile ricominciare a lavorare con le chiese, considerando che molte ancora non riescono ad aprire.

2) Quali richieste di preghiera avete in questa stagione particolare?
- l'opera evangelistica che svolgiamo, 
- per più operai in missione
- che si continui ad andare avanti per fede 
- che questa situazione di instabilità possa motivare la chiesa alla predicazione del Vangelo
- per un maggiore orientamento missionario.