SPECIALE MISSIONE POST-COVID (II)

Ideaitalia vuole dare voce alle agenzie missionarie evangeliche operanti in Italia e nel mondo sulle principali sfide che si trovano ad affrontare. Tutto per stimolare la preghiera e il senso di partecipazione di tutti gli evangelici italiani ad un’opera corale: quella della missione dell’evangelo di Gesù Cristo. Il primo Speciale Missione Post-Covid è stato pubblicato il 4 giugno 2020.

Associazione Creactio
www.creactio.org

L'Associazione Creactio, "Dalla Parola alla Comunicazione” ha l’intento di svolgere un "Servizio coordinamento progetti multimediali per le chiese evangeliche”. Dopo lo svolgimento di 7 congressi “Comunicare Gesù", con expo e tantissimi workshop sulla comunicazione, è nato il progetto “io ti” con 6 scritte: io ti amo, io ti ascolto, io ti capisco, io ti cerco, io ti conosco e io ti perdono, firmati Dio. Questo progetto si sviluppa dal bigliettino da visita fino al mega poster, più avanti, in partnership con la missione REM con i loro 3 autobus “io ti”, acquista una grande visibilità. In contemporanea nasce il sito evangelistico “www.ioti.it”.

Creactio gestisce anche il sito “www.conoscereDio.it che dà ampio spazio ad una enfasi di livello internazionale, con 42 lingue e più avanti entra in partnership con la missione internazionale www.jesus.net. Nel 2018, in collaborazione con “La fionda di Davide” nasce finalmente il primo sito evangelistico per i bambini www.amicogesu.it. Inoltre, con l’obbiettivo di raggiungere anche gli studenti nasce nel 2018 la collaborazione con www.infostudenti.net e nello stesso anno parte “un miracolo ogni giorno”, meditazione multimediale e personale spedito come newsletter che incoraggia migliaia di lettori e ascoltatori a seguire Gesù.

1) Quali sfide state fronteggiando con il COVID19?
Mentre le attività dirette sulle piazze e strade si fermano completamente, si concretizza sempre di più il bisogno dell'utilizzo del Web. Durante il Covid 19 abbiamo avuto il tempo di rinnovare completamente i nostri siti e di aggiungere lo shop su www.creactio.org. con la nascita di ulteriori collaborazioni.

2) Quali richieste di preghiera avete in questa stagione particolare?
Il nostro desiderio è di vedere un'apertura sui canali televisivi tipo “Super” o "Rai Gulp” per la trasmissione di un cartone 3D dalla CBN, il “Superbook!" di altissima qualità e valore educativo cristiano, dichiarando insieme all'apostolo Paolo in 2 Cor 10:4-5…..che le armi della nostra guerra…hanno da Dio il potere di distruggere le fortezze, poiché distruggiamo i ragionamenti e tutto ciò che si eleva orgogliosamente contro la conoscenza di Dio, rendendo sottomesso ogni pensiero all’ubbidienza a Cristo. - Amen.

ioti.it
conosceredio.it
amicogesu.it
infostudenti.net
mystory.me
creactio.org
facebook.com/Creactio
facebook.com/conosereDio.it

Ministero di Cappellania Internazionale
www.ministerio.it

Il Ministero Cappellania Evangelica Internazionale svolge un’ attività sia a livello sociale, che spirituale, nelle strutture carcerarie e ospedaliere su tutto il territorio italiano.

1) Quale sfide state fronteggiando con il COVID19?
Il Ministero cappellania Evangelica Internazionale ha, non solo in questo particolare momento, portato avanti il percorso di sostegno e assistenza pastorale soprattutto in Tanatologia, sviluppandolo sia in Lombardia che in altre regioni italiane. Altra cosa importante: è stato possibile, tramite il 41 Bis, entrare nelle carceri italiane e portare video di supporto e aiuto. Prima non era mai stato possibile farlo.

2) Quali richieste di preghiera avete per la vostra vocazione?
Che la Comunità Europea ci dia più autorizzazioni e documentazione per agire in maniera più efficace e completa per i diritti umani. Una risposta da parte della Comunità Europea per la raccolta firme, promossa dal Ministero Cappellania Evangelica Internazionale, rispetto ai diritti ecclesiastici non rispettati in Italia.