DDL omotransfobia (II): oggi alle 19.00 un approfondimento evangelico

Alle 19.00 una conversazione in diretta Facebook tra leader evangelici

Roma (AEI), 3 luglio 2020 – Dopo il dibattito pubblico con personalità del mondo politico, vi sarà un altro momento di approfondimento sui temi del ddl omotransfobia con una conversazione tra esponenti e leader evangelici.

Sempre sulla pagina facebook dell’AEI alle 19, Lucia Stelluti (AEI) modererà un’altra tavola rotonda a cui parteciperanno Alessandro Piccirillo (CERBI), Elpidio Pezzella (Nuova Pentecoste), Marco Sammartino (Chiesa Apostolica in Italia), Giovanni Orlando (Chiese Elim In Italia) in una riflessione etico-sociale sul tema.

In particolare saranno affrontate le prospettive bibliche, pastorali, culturali e pubblica della questione. Non è la prima volta che questo tema si affaccia alla discussione parlamentare. Già nel 2013-2014 l’Alleanza Evangelica Italiana aveva dedicato al tema una certa attenzione con un importante documento: Legge sull’omofobia e libertà di parola. Si possono conciliare? (2013) e organizzando un convegno (17/1/2014) il cui resoconto è molto utile anche per la discussione attuale: Omofobia: le pericolose incertezze e i necessari chiarimenti . Il 6 marzo 2020 l’AEI aveva emesso un comunicato a commento della discussione parlamentare dal titolo “Combattere l’omofobia sì, imporre il pensiero unico no”. (CL)