“Venga il tuo Regno” (III): le principali decisioni

Rinnovato il Consiglio Internazionale della WEA

Roma (AEI), 15 novembre 2019 – La parte amministrativa dell’assemblea mondiale WEA ha visto la ratifica di 16 Alleanze Evangeliche come nuovi membri mentre l’International Council, l’organo collettivo di indirizzo della WEA è stato rinnovato. 14 i membri provenienti da tutti i continenti e al riparo da culturale: Dr. Goodwill Shana, Noel Pantoja (Filippine), Desmond Austin (Trinidad), Frank Hinkelmann (Austria), Marta Gaspari (Argentina), BassemFekry (Egitto), David Guretski (Canada), Brian Winslade (Nuova Zelanda), Mario Li Hing (Isole Mauritius), Palmira dos Santos (Angola), YaminiRavendran (Sri Lanka), Snehal Pinto (India), KenArtz (USA), John Langlois (Regno Unito).

 

Dopo diverse assemblee mondiali con i conti in rosso l’Alleanza Evangelica Mondiale ha finalmente mostrato una situazione finanziaria attiva, stabile ed in salute: ciò ha indotto tutti i presenti a ringraziare il Signore per la Sua fedeltà.

Un tentativo di cambio dello statuto dell’Alleanza Evangelica Spagnola, volto a ribadire che su uno specifico territorio sia associabile una sola entità, non ha raggiunto il quorum del 75%, ma il segretario mondiale Efraim Tendero ha raccolto lo spirito dell’iniziativa, che è in linea con l’obbiettivo di rappresentatività unitaria che l’Alleanza Evangelica ha promosso sin dai suoi albori. A tal proposito il presidente AEI, Giacomo Ciccone, ha voluto portare un messaggio di unità e ricomposizione al segretario mondiale, ricordando il bell’esempio della Francia di alcuni anni fa, quando la federazione Pentecostale, quella protestante evangelicale, e l’Alleanza Evangelica francese si unirono nel CNEF, Consiglio Nazionale degli Evangelici di Francia: questo è il metodo da seguire affinché il popolo di Dio, sia allo stesso tempo rappresentativo ed unitario. (GC – GM)