Il pastore pentecostale Blanc è il nuovo presidente per l’Alleanza evangelica francese (CNEF)

L’AEI ribadisce la propria cooperazione in favore dell’evangelo

Roma (AEI), 8 gennaio 2019 – Il Conseil National des Évangéliques de France (l’Alleanza Evangelica in Francia) ha recentemente eletto come nuovo presidente il pastore Christian Blanc, per diversi anni presidente dell’Union nationale des Assemblées de Dieu de France (Assemblee di Dio in Francia).

A margine dell’elezione Blanc ha trovato ispirazione da 1 Timoteo 3,15 affermando la necessità che la chiesa sia salda nel proclamare la verità di Gesù Cristo in tutti gli strati della società. Riferendosi alle sfide del mandato triennale il pastore pentecostale ha citato il bisogno di trasmettere l’evangelo alle nuove generazioni e quello dell’integrazione multiculturale nelle chiese evangeliche francesi.

L’Alleanza Evangelica Italiana ha voluto esprimere sostegno e vicinanza al neoeletto presidente CNEF. Nella lettera a firma del presidente AEI, Giacomo Ciccone, si legge: “a nome dell’Alleanza Evangelica Italiana desidero farle giungere le nostre congratulazioni per l’elezione quale presidente del Conseil National des Évangéliques de France unitamente al nostro impegno a sostenerla in preghiera all’Iddio Altissimo per questo compito che il Signore le ha affidato. L’AEI e il CNEF hanno sempre collaborato per la promozione del Vangelo in Europa e restiamo determinati a lavorare assieme per l’avanzamento del Regno di Dio. La straordinaria crescita delle Chiese evangeliche in Francia ci riempie di gioia e guardiamo a molte delle vostre iniziative come a degli esempi rilevanti da considerare per un lavoro spirituale di qualità. In un’Europa assai confusa da una religiosità ipocrita, umanistica ed universalista sarà necessario fare fronte comune in onore della Verità biblica senza compromessi e reticenze, per proclamare con franchezza e coerenza l’unico messaggio di speranza di cui la nostra società malata ha bisogno, il Vangelo di Gesù Cristo”.