Nuovo rappresentante dell’Alleanza Evangelica Europea a Bruxelles

Arie de Pater succede a Christel Ngnambi

Arie dePater 200Roma (EEA), 28/02/2017. L’Alleanza Evangelica Europea ha un nuovo rappresentante presso la Commissione Europea di Bruxelles. Arie de Pater, succede a Christel Ngnambi come nuovo rappresentante dell’Alleanza Evangelica Europea presso la Commissione Europea di Bruxelles. Avvocato specializzato in questioni riguardanti la libertà religiosa, ha svolto la sua attività in questo ambito per oltre quindici anni, prima di impegnarsi attivamente nella sede olandese di Open Doors (Porte Aperte) durante gli ultimi dodici anni.

In questa veste ha collaborato a stretto contatto con la delegazione dell’Alleanza Evangelica Mondiale (WEA) presso le Nazioni Unite, facendo parte anche della Commissione per la Libertà Religiosa, sia sotto la segreteria di Johan Candelin, sia in quella attuale di Godfrey Yogarajah. “Per me è un grande privilegio mettere a disposizione la mia esperienza, dopo aver servito per anni come avvocato per i nostri fratelli perseguitati, nonché come parte attiva della squadra della WEA” ha dichiarato Arie de Pater, accettando con gioia e responsabilità il nuovo incarico.

L’Alleanza Evangelica Europea esprime la propria soddisfazione nel poter contare sulla serietà e la competenza del nuovo delegato ed allo stesso tempo ringrazia Christel Ngnambi per l’importante attività di sensibilizzazione ed informazione svolta in questo delicato ruolo per oltre dieci anni.