L'attacco terroristico a Nizza: il Consiglio Nazionale degli Evangelici di Francia reagisce.

Mentre Nizza piange i suoi morti e si prende cura dei feriti all'indomani dello spregevole attacco effettuato sulla Promenade des Anglais, il Consiglio Nazionale degli Evangelici di Francia (CNEF) vuole esprimere la più profonda compassione e solidarietà per tutte le vittime e le loro famiglie.

Il Consiglio Nazionale degli Evangelici di Francia suggerisce a tutte le chiese protestanti evangeliche di dedicare un tempo di preghiera per i così tanti feriti, le famiglie delle vittime, le forze di polizia e le autorità della nostra nazione. Il CNEF, inoltre, confida che numerose assemblee cristiane di Nizza e lungo la Riviera francese dimostreranno una reale solidarietà.

In poco più di diciotto mesi, la Francia ha subito tre attacchi terroristici estremamente violenti che ci hanno lasciato tutti in stato di shock. Dato che tutti sono d'accordo nel dire che questi attacchi sono molto difficili da prevedere e che nessun livello di sicurezza potrebbe mai del tutto impedirli, il Consiglio Nazionale degli Evangelici di Francia esorta tutti i nostri connazionali a rivolgersi a Dio, il Dio di Gesù Cristo, che è il solo capace di cambiare il cuore umano e dare la vera pace

Nel frattempo non dobbiamo cedere al panico e all'odio, ma piuttosto cercare di rafforzare i legami di solidarietà in questi tempi difficili. Non dimentichiamo che milioni di cristiani di tutto il mondo stanno pregando per la Francia. A causa del vangelo, il CNEF sarà sempre con tutte le persone, indipendentemente dalla loro origine, nazionalità o religione, che vogliono difendere la vita e la libertà, doni preziosi di un'umanità così calpestata.

Stefano Bogliolo

24 luglio 2016