Incontro di preparazione del congresso Mission-net 2009

Carissimo/a

Come avrai già sentito, il congresso Mission-net 2009 è alle porte e anche dall’Italia ci stiamo preparando ad essere coinvolti in questo evento grandioso a cui parteciperanno più di 6000 persone. Mission-net è un network evangelico promosso dall’Alleanza Evangelica Europea il cui obbiettivo è rilanciare la visione missionaria in Europa, motivare le chiese ed i giovani a prendere sul serio la chiamata missionaria, costituire ed alimentare reti di collaborazione per estendere il regno di Dio in Europa.

Mission-net 2009 è figlio di una serie di congressi missionari evangelici che, dagli Anni Ottanta, ha mobilitato decine di migliaia di credenti a vivere in modo missionario, qualunque chiamata abbiano ricevuto. Il congresso Mission-net 2009 si terrà, Dio volendo, dall’8-13 aprile 2009 alla Weser-Ems-Halle a Oldenburg (Germania), vicino Brema.

Per programmare il coinvolgimento italiano al congresso, avremo un incontro organizzativo

venerdì 18 aprile 2008 dalle ore 18.

L'incontro si terrà a Roma presso la Chiesa Cristiana Evangelica – Viale A. De Chirico 73 (ang. Via De Pisis). Siamo grati all’Alleanza Evangelica Italiana che offre ai partecipanti la cena ed il pernottamento presso la foresteria della chiesa stessa. Il viaggio è a carico dei partecipanti, ma se avete problemi a coprire i costi potreste coinvolgere le vostre chiese di provenienza oppure farmelo sapere.
 
Il programma della serata è vario e comprende:
1. Storia e visione dei congressi Mission dal 1980 ... (con testimonianze di ex-partecipanti)
2. Mission-net 2009: visione e programma
3. Promozione in Italia: idee e prospettive
4. Piano operativo verso il congresso

Il giorno dopo (sabato 19 aprile) e nel medesimo luogo ci sarà l'assemblea annuale dell'AEI (dalle ore 10) con un'interessante tavola rotonda sul tema "Verso Losanna III. Per un'agenda evangelica della missione" con Michele Passaretti (AMEN) e Giuseppe Rizza (AEI). Sarebbe bello rimanere a questo importante appuntamento per l’evangelismo italiano.

Sono certo che tu possa dare un contributo indispensabile. Per questo ti chiedo di partecipare alla realizzazione di questo grande progetto. Ti prego di comunicare la tua adesione entro la fine del mese di marzo scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Ti aspetto a Roma il 18-19 aprile!

Il coordinatore Mission-net 2009 Italia

Past. Rino Sciaraffa

 

COME RAGGIUNGERE IL LUOGO DELL’INCONTRO:

AUTOMOBILE – Provenendo in Autosole sia da Nord che da SUD,  prendere il Raccordo Anulare, uscire sulla via Prenestina verso il centro città, dopo 2 km. circa sulla destra trovate Viale De Chirico.

TRENO – Dalla stazione FS Termini, prendere la metro B, direzione Rebibbia, fermata Rebibbia. Prendere il bus 447 per viale De Chirico.

AEREO – Da Fiumicino prendere il treno che porta alla stazione Termini. Poi seguire le istruzioni date per il treno.

 

Informazioni

Past. Agostino Masdea (past. della Chiesa evangelica che ci ospita) cell. 328 8314630

Gian Piero Marussich (segretario AEI)  339 5060256